12 giugno 2026

Home
 
Presentazione
 
Notizie
 
Quesiti
 
Osservatorio delle sentenze
 
Approfondimenti
 
Linee guida e Manuali
 
Norme e prassi
 
Convegni e Seminari
 
Corsi
 
In programma
 
Programmati
 
Rassegna stampa
 
Link utili
 
Da altri siti
 
Foto e curiosità
 
Curriculum personale
 
Dicono di noi
 
 

Accessi:
3026296
 
 
 
Utenti online:
2
 
 
  HOME CONTATTI Iscrizione
gratuita alla

NEWSLETTER
 
CERCA NEL SITO

Cerca
CORSI  |  PROGRAMMATI
 
 
 
     
INVIA L'ARTICOLO
AD UN AMICO
 
 
 
 
Corso ISFOP sulla nuova direttiva macchine. Milano 16 dicembre 2011

   Organizzato da ISFOP, Istituto Superiore di Formazione alla Prevenzione, si è tenuto a Milano il 16 dicembre 2011 il Seminario su: La nuova “Direttiva Macchine” ed il Decreto Italiano di recepimento (Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n.17): contenuti e indirizzi pratici di verifica e gestione della sicurezza delle macchine. Valido per l’aggiornamento ex D.Lgs. 195/03 per tutti i settori ATECO.
   E’ stato pubblicato sul supplemento ordinario n° 36/L della Gazzetta Ufficiale 19 febbraio 2010 il Decreto Legislativo 27 gennaio 2010, n. 17 “Attuazione della direttiva 2006/42/CE, relativa alle macchine e che modifica la direttiva 95/16/CE relativa agli ascensori”. Il provvedimento rende operativo, sul territorio nazionale, quanto previsto dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE. Il seminario si è proposto di chiarire e approfondire il testo del decreto mettendo in evidenza gli aspetti significativi.
    Nel Seminario sono stati Inoltre forniti opportuni suggerimenti per la gestione delle Macchine in azienda ed è stata effettuata una verifica dell’apprendimento finale.
    Al termine sono stati rilasciati, a seguito della frequenza completa del seminario e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento (ex circolare 32/SAN06) Regione Lombardia, gli attestati nominali validi per l’aggiornamento di ASPP/RSSP e dei Coordinatori di Cantiere.

 
Login per la banca dati
USERNAME
PASSWORD
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
 
LA MIA RISPOSTA
AI QUESITI
 
 
 
CLIPPING Clipping
Per inserire un articolo cliccare sull'icona accanto al suo titolo. Per visualizzarli cliccare su "Clip".
 
 
   
 
HOME    |    CONTATTI    |    MAPPA SITO    |    PRIVACY    |    © CREDITS
P. IVA: 06884130722
Localizazzione indirizzo IP generata da lgnet.it