Il Dipartimento sui Rapporti di Lavoro e sulle Relazioni Industriali dell’Università degli Studi di Bari, in collaborazione con l’A.P.O.S., Associazione di Promozione Sociale fra Operatori di Sicurezza, ha organizzato a partire dal 5/12/2011 un Corso di Aggiornamento per Coordinatori per la Progettazione e per l’Esecuzione dei Lavori in attuazione del D.Lgs. 81/08 - integrato dal D. Lgs. 106 del 3 agosto 2009 – allegato XIV della durata di 40 ore. Ha introdotto ed è intervenuto l'ing. Gerardo Porreca il 5 e il 7/12/2011.
Nell'ambito del Corso sono state effettuate verifiche intermedie (test, simulazioni, discussione di casi) e finali (colloquio) finalizzate a verificare le competenze cognitive, organizzative, gestionali e relazionali.
Le lezioni da 8 ore ciascuna (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00) sono state tenute presso il Consorzio ASI in Via delle Dalie n.5 Modugno Z.I. - Bari.